Chi sono io?


Ciao, mi chiamo Chandana Sara e sono anche una Gestalt Counselor, iscritta al CNCP.

Mi diplomo con la tesi finale Laboratorio Interiore, tecniche di meditazione nel counseling.

Fin da bambina, pratico la meditazione, per poi dimenticarmene e riavvicinarmici dopo molti anni.

Inizio a lavorare sul corpo attraverso la danza, classica e moderna, ma quel mondo non fa per me. Lo lascio dopo qualche anno.

Mi ritrovo a riprendere il lavoro sul corpo, dopo una lunga pausa, in maniera diversa. 
Inizio a sperimentare in gruppo svariate tecniche, dalle meditazioni attive di Osho (le mie preferite) alla vipassana, alle meditazioni guidate, alla biodanza.
Mi si apre un mondo nuovo che mi permette di mettermi a nudo con me stessa e con gli altri, in ambienti protetti, fino a quando le stesse tecniche si sbriciolano nella vita quotidiana, divenuta un humming, una canzone gioiosa.
Mi diletto ancora a giocare con esse e divulgarle, sono strumenti preziosi per partecipare attivamente al Gioco della Vita.
“Pratico” massaggio ayurvedico, massaggio emozionale con i Fiori di Bach e trattamenti reiki ( Reiki master) anche con i cristalli.
Amo scrivere, fare yoga, viaggiare in giro per il mondo e scrivere ancora.



.
In India


Ritengo che i viaggi possano essere un ottimo strumento per la conoscenza di sé, una meditazione in movimento.

"Sono" anche “mandalera” e neo tessitrice, ispirata dalle donne guatemalteche e di Juchitan e dai colori dell'India, la terra che più di tutte mi fa sentire a Casa.

Mandala Tessuto Chakra del Cuore

La tessitura è una forma di meditazione attiva, attraverso il movimento delle mani.


Mandala Tessuto Primo Chakra

Ritengo che il counselling, integrato dalle tecniche corporee, possa essere uno stimolo a promuovere e sostenere il processo di autorealizzazione dell'individuo attraverso la relazione. 
Il mio impegno è quello di ascoltare l'altro in un processo di accompagnamento e sostegno, che si dispiega in pochi incontri e il cui fine è l'autodeterminazione del cliente che impara a riconoscere e seguire la propria bussola interiore. E questo può avvenire in vari modi, anche attraverso la tessitura :-)




Il counselling può essere uno stimolo all'autodeterminazione, la riscoperta dei talenti interiori, lo sviluppo della creatività, il bellEssere.
Il counselling è un esperienza personale vis-à- vis in un ambiente protetto nel quale potrai condividere il tuo modo di essere,  pensieri, desideri, bisogni con la consapevolezza che la persona "formata" alla quale ti stai rivolgendo non ti giudicherà e che vi sarà il vincolo del segreto professionale.

La tua privacy sarà al sicuro.


Counsellor disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Iscritta al CNCP (Coordinamento nazionale counsellor professionisti).
Numero 6646
L'iscrizione è consultabile sul sito.
http://www.counsellingcncp.org






Eccomi, dopo una rilassante sessione di Bagno di Gong
Aggiornamento 07/11/2015

Da più di un anno si è aggregato alla carovana di Atitlán Gayatri, praticante di yoga da diversi anni e artista poliedrico dalla risata facile :-) Lui suona e compone i suoi pezzi, scrive i testi, tesse mandala spettacolari e ogni tanto di diletta a insegnare una speciale respirazione yoga che abbiamo appreso in India a febbraio 2015, da uno Swami che ha meditato a lungo in una caverna sull'Himalaya. Si tratta di una tecnica segreta fino a pochissimo tempo fa (e dal nome difficilissimo) e ancora sconosciuta in Italia. Gli incontri con Gayatri, oltre alla respirazione, sono sempre ricchi di sessioni di risata :-)















 
Questa è la squadra di Atitlán! :-)