sabato 30 giugno 2012

la nostra bussola interiore

Qualsiasi via è solo una via e non c'è nessun affronto a sè stessi o agli altri nell'abbandonarla se questo è ciò che il tuo cuore ti dice di fare.
Esamina ogni via con accuratezza e ponderazione.
Provala tutte le volte che lo ritieni necessario.
Quindi poni a te stesso, A TE,soltanto una domanda :
"Questa via ha un cuore?"
Se lo ha, la via è buona.
Se non lo ha, non serve a niente.


Carlos Castaneda

Tutti abbiamo una bussola interiore che può permetterci di districarci lungo le strade della vita e percorrerle serenaMente.
Questa bussola è il cuore.
ImpariAmo a centrarci su di essa e ad affidarci alla sua guida.

Non sempre è semplice,può capitare che la voce della mente si sovrapponga a quella del cuore dandoci la sensazione di essere disorientati, facendoci scambiare le due voci.
Ma noi possiamo permetterci di ascoltare quello che il cuore ha da dirci.
La nostra bussola interiore , se ascoltata e

seguita, non fallisce mai.

4 commenti:

  1. Ottimo post. Io sono cristalloterapeuta da molti anni. Ho insegnato crystal healing e meditazione guidata e attualmente faccio Chakra Reading (anche a distanza) su richiesta. Sono arrivata qui dal gruppo Scarabocchi Zen su FB. Piacere di avervi trovati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona,grazie di essere passata e sopratutto di aver commentato!
      Scarabocchi zen e` davvero un bel gruppo.
      Mi piace molto la cristalloterapia, ho una collezione di pietre che utilizzo a volte nei trattamenti reiki.
      Un caro saluto.

      Elimina
  2. Ciao, sono Angolo Pensatoio, ricordi? Ho scritto molti post sul mio blog, infatti sono davvero convinta che seguire il cuore, l'anima, la bussola interna come dici tu sia la cosa migliore. Un saluto, vienimi a trovare sul mio blog...
    http://blog.libero.it/AngoloPensatoio/

    RispondiElimina
  3. Carissima,certo che ricordo.Grazie di essere qui in questo spazio.
    Passero` a leggerti molto presto. :)

    RispondiElimina

fai sentire la tua voce :-)